Aggregare notizie verificate e iniziative solidali. Questo è lo scopo di Covid19italia. Un progetto open source interamente organizzato e diretto da volontari che mettono a disposizione le loro competenze e il loro tempo per rendere un servizio utile alla collettività durante l’emergenza coronavirus.

Come nasce Covid19italia

L’idea è di Matteo Tempestini e Matteo Fortini, entrambi esperti di hacking civico. Il team che ha dato vita al progetto è lo stesso che ha sviluppato “TerremotoCentroItalia” per gli eventi sismici avvenuti durante il 2016 e il 2017.

Come partecipare

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia aiutare nello sviluppo del sito e del progetto. È possibile segnalare iniziative, notizie, donazioni, fake news; richiedere e offrire aiuto, supporto al lavoro e alle imprese, aiuto psicologico ai cittadini. Come specificato nei canali ufficiali, il progetto non vuole in alcun modo sostituirsi a fonti istituzionali di informazione. È utilizzabile da organizzazioni, associazioni, cittadini e anche pubbliche amministrazioni che hanno bisogno di un servizio per informare su quanto sta avvenendo a seguito della diffusione del virus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui